Perfette per regolare la luminosità negli ambienti, le tende veneziane per l’ufficio sono elementi funzionali e di arredamento irrinunciabili in qualsiasi ambiente che necessiti di praticità e senso estetico. Caratterizzate da una composizione a lamelle, questo particolare tipo di tende consente di impostare con precisione la quantità di luce e l’aria che attraversano le finestre.
Tramite un semplice meccanismo è possibile modificare l’angolatura delle lamelle raggiungendo l’inclinazione desiderata. Essendoci una vasta scelta di modelli disponibili in commercio non è sempre semplice orientarsi. Vediamo quindi come scegliere le tende veneziane per l’ufficio senza commettere errori.
Perché scegliere le tende veneziane
Le tende veneziane per ufficio rappresentano una soluzione pratica ed essenziale per regolare il livello di luminosità in una stanza, grazie al sistema di lamelle, che inclinandosi permettono di diminuire o aumentare lo spazio di schermatura.
Sono tanti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di una tenda veneziana:
– aumenta la privacy grazie al sistema di chiusura che consente di rendere non visibile l’ambiente interno;
– con i diversi formati si adatta perfettamente alle esigenze di un ufficio e agli spazi disponibili;
– la luce può essere regolata tramite le lamelle che permettono di dosare e direzionare la luminosità, aspetto essenziale all’interno di uffici con monitor, per evitare fastidiosi riflessi;
– inclinando le lamelle viene regolato anche il passaggio dell’aria;
– il design è adattabile grazie ai diversi materiali disponibili;
– dotate di stile essenziale che le rende perfette per ambienti dall’arredamento minimal;
– i diversi colori si abbinano ad ogni luogo di lavoro rendendo l’ambiente piacevole;
– facili nella pulizia e manutenzione;
– facili da installare.
Come scegliere le tende veneziane da ufficio
Acquistare le giuste tende veneziane per l’ambiente di lavoro significa orientarsi su una tipologia che permetta il giusto livello di privacy ma che sia perfettamente in linea con l’ambiente rispettandone il design e i colori. Il primo fondamentale aspetto è legato al materiale delle tende veneziane che ne determina lo stile, la funzionalità e la durata nel tempo.
Le tende veneziane in legno sono perfette per gli ambienti dal sapore classico, rendendo la stanza calda e accogliente. Rispetto ad altri modelli hanno un costo maggiore determinato proprio dal materiale più pregiato, ma donano senza dubbio un aspetto raffinato all’ambiente. Le tende veneziane in alluminio sono le più semplici da gestire e pulire, costituite da un materiale molto versatile; motivi che rendono questo tipo di tenda tra le più diffuse all’interno degli uffici. Il materiale in sé le rende molto economiche nonostante siano estremamente resistenti all’usura e al calore, infatti, sono consigliabili per le finestre con maggiore esposizione solare.
I vari colori disponibili, per le tende veneziane in alluminio, permettono alle tende veneziane di adattarsi a qualunque contesto di lavoro. Dal più creativo con modelli colorati, al più tenue per uffici dai colori neutri.Generalmente sono sconsigliabili i colori molto scuri poiché diminuiscono la luminosità.
Sael Sistem offre la soluzione ideale per ogni esigenza del tuo ufficio, con tende pensate per creare un ambiente sempre versatile e confortevole.