portefinestre scorrevoli
FinestreInfissi

Le portefinestre scorrevoli sono delle ottime soluzioni per diverse esigenze. Queste ultime, a loro volta, dipendono da altrettanti fattori come: dimensioni dell’abitazione, preferenze estetiche e struttura della casa.
Questi sistemi di chiusura hanno il vantaggio di risparmiare molto spazio all’interno della casa e dare un ottimo effetto estetico. Inoltre consentono di far passare la luce naturale all’interno delle stanze, rendendo qualsiasi ambiente ampio e luminoso.

Non solo per questioni di spazio ma anche per motivi estetici. Infatti, le portefinestre scorrevoli garantiscono la presenza di un trait d’union tra gli esterni ed interni della casa. Questa caratteristica consente di dare la percezione che lo spazio a disposizione sia ancora più ampio, dando un senso di condivisione e apertura.

Come scegliere il modello più adatto alla propria abitazione

Vi sono tanti modelli di portefinestre scorrevoli, e nonostante possano essere tutte vantaggiose e di qualità, è necessario scegliere un modello che si adatti perfettamente alle esigenze specifiche del e alla struttura della casa.

Al fine di scegliere correttamente una portafinestra scorrevole perfetta, è necessario avere delle conoscenze basilari per poter acquistare un modello adeguato.
Per poter evitare errori d’acquisto, conviene informarsi sulle seguenti caratteristiche:

  • Gradi d’isolamento termo-acustico;
  • Resistenza all’usura e agli agenti atmosferici;
  • Qualità dei materiali: guarnizione, vetri, struttura e telaio;
  • Qualità del sistema anti-intrusione;
  • Livello della manutenzione;
  • Prestazioni energetiche.
Quali sono i migliori materiali

Le portefinestre scorrevoli sono costituite da più materiali ed è necessario comprendere quali sono i migliori che garantiscano maggior durata e resistenza nel tempo. Solitamente i più quotati sono l’alluminio, il legno e il PVC ma eventualmente possono essere scelti materiali ibridi, come il legno nella parte interna e alluminio in quella esterna.
Le portefinestre scorrevoli hanno il vantaggio di unire la funzionalità dei materiali con un’ottima estetica, grazie alla presenza delle finiture effetto legno. In questo modo si possono combinare materiali prestanti come l’alluminio con l’eleganza del legno.

L’alluminio è molto utilizzato in quanto resistente alle intemperie e temperature estreme, oltre ad essere indeformabile nel tempo. Inoltre, ha delle capacità termoisolanti, consentendo di garantire un elevato comfort nell’ambiente interno. Non necessita di alcuna manutenzione eccezionale ed è resistente a muffa, infiltrazioni o condensa. Il legno, al contrario, richiede una maggiore manutenzione.

Personalizza le portefinestre scorrevoli in alluminio per la tua casa con Sael Sistem a seconda delle preferenze ed esigenze.