Oggi il mercato di infissi e serramenti è molto versatile, in continua espansione ed evoluzione. Un tempo le porte blindate rappresentavano solo un componente che aveva la funzione di separare l’ambiente esterno dal quello interno. Ma ora non è più così: hanno acquistato un vero e proprio valore. Il commercio permette di soddisfare tutte le più possibili esigenze, offrendo una grande varietà nel design delle porte blindate. Queste ultime costituiscono non solo la sicurezza della casa ma sono un vero e proprio elemento d’arredo per l’ingresso, un tocco di classe che può contribuire ad arricchire la bellezza di un ambiente.
Unire l’estetica delle porte blindate agli elementi d’arredo può sembrare un concetto impensabile, ma è, invece, facilmente esaudibile. Spesso si avverte la necessità di sentirsi sicuri e protetti all’interno della propria abitazione. Le porte blindate garantiscono la giusta soluzione poichè ideate, progettate e studiate con appositi criteri tecnologici e tecnici, proprio per impedire le effrazioni.
I modelli di design delle porte blindate interne ed esterne
Le porte blindate possono essere disponibili anche tramite modelli raso muro: questi si contraddistinguono per la totale mancanza di cornici e stipiti. Il design delle porte blindate raso muro è stato concepito in modo da “scomparire e non farsi notare nella stanza”, risultando quasi invisibili a prima vista. All’interno del telaio si collocano le cerniere a scomparsa e mantengono il vantaggio di mimetizzarsi con la parete. Costituiscono la proposta ideale nell’accostamento con un ambiente minimalista, pur mantenendo costanti tutti i canoni di sicurezza.
Le porte blindate hanno il pregio di estromettere i rumori esterni permettendo così una vita in maggiore relax all’interno del proprio appartamento. Si possono trovare a disposizione anche porte blindate che ricoprono la parete, per ottimizzare l’estetica dell’ambiente. Guardandole non vengono subito notate e riescono a mantenere una certa linea di continuità tra gli arredi, diventando esse stesse elementi di design.
Estetica e sicurezza
Valutando il crescente trend nell’acquisto di una porta blindata, si pensa subito alla sua capacità di protezione più che alla sua estetica. Ma ora si possono trovare entrambi gli aspetti combinati in un unico prodotto.
Le porte blindate esterne, disponibili in diversi disegni (con superfici lisce, dai modelli più classici a quelli più ricercati), puntano il focus sull’aspetto (per abbellire e far risaltare la facciata esterna di un edificio) ma anche sulla sicurezza. Può essere previsto anche l’utilizzo di elementi in vetro, per far passare la luce specialmente in cupi corridoi, ma con vetri pensati per l’antintrusione (antisfondamento). Soprattutto per le dimore che sono alloggiate al pian terreno. Le porte blindate si presentano con stili diversi, per soddisfare ogni gusto ed esigenza, con materiali di ottima qualità, adatti a durare nel tempo. Proprio come quelli che potrete trovare rivolgendovi a Sael Sistem: totalmente antigraffio e coibentate per consentire una grande efficienza anche riguardo l’isolamento termico.