cambiare gli infissi
Finestre

Cambiare gli infissi di casa serve sia a donare un nuovo look alla propria abitazione, ma soprattutto per assicurare un buon isolamento termoacustico e azzerare le dispersioni termiche. Può capitare che le finestre dopo alcuni anni non siano più adeguate a proteggerci dai rumori esterni o da spifferi. Qui analizziamo tutti i segnali che possono aiutarci a capire quando è giunto il momento di cambiare gli infissi. Finestre datate contribuiscono alla formazione di muffa sui muri, con evidenti ripercussioni sulla tenuta della struttura abitativa, causando una diminuzione generale del comfort abitativo. Diversi i motivi per cui risulta necessario cambiare gli infissi:

  • usura del tempo
  • utilizzo di materiali a elevata conducibilità termica
  • sistemi costruttivi obsoleti

Eliminare gli spifferi dalle finestre significa azzerare le dispersioni termiche e contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e dei consumi energetici.

Quand’è il momento di cambiare gli infissi?

Alcuni segnali che ci dicono che bisogna procedere con la sostituzione degli infissi, come ad esempio la condensa sui vetri. Oggi i serramenti sono altamente personalizzabili e disponibili in moltissime finiture, materiali, colorazioni tanto che sarà facile trovare le finestre che meglio rendono la tua abitazione davvero curata. Si possono adattare esternamente al colore della facciata, mentre internamente si può optare per il colore più adatto alle tonalità e allo stile degli interni.

Anche a disposizione bonus statali e incentivi fiscali per detrarre una parte o il totale della spesa sostenuta per l’acquisto degli infissi ad efficienza energetica, oppure ottenere uno sconto immediato in fattura e avere subito le nuove finestre a metà prezzo!